Michaela ...pensieri nel blu
Home PageQualcosa di meCalderoneUtility

U.S.A. - MARTEDÍ 17.08.2004

...Pagina precedente

Il pranzo è stato delizioso, all'aperto di un ristorante giapponese, con il sushi nel piatto, alla riva della baia dell'Hudson, con la Statua della Libertà alla mia destra, in lontananza.
Il pomeriggio è stato speso in giro per negozi. Degno di nota è "Halloween Adventure", al cui interno si trova tutto l'occorrente per organizzare una perfetta festa di Halloween: oggetti, costumi, make-up, maschere. Ho acquistato il costume da Statua della Libertà, con tanto di torcia luminosa alimentata a pile, poi ali ed orecchie da pipistrello (queste ultime in piuma).
Dopo cena siamo saliti sull'Empire State Building. Dopo due controlli con il metal detector, un po' di attesa in fila e la risalita in due tappe con l'ascensore, siamo giunti alla terrazza. Dopo la tragedia del 2001 questo palazzo è tornato ad essere il più alto grattacielo di New York.
Al buio la città si trasforma in una distesa a perdita d'occhio di luci, leggermente offuscate da un velo di smog. I ponti sembrano fili colorati, mentre le insegne luminose si riflettono nelle acque dell'Hudson o sulle vetrate dei palazzi vicini. Punti apparentemente fermi in cielo sono aerei di linea in arrivo, mentre il Crisler Building mi conferma che è senza dubbio il grattacielo più bello.
Dove il cornicione lo permette osservo sotto di me e tutto sembra estremamente piccolo, schiacciato in una prospettiva a cui non sono abituata. Immersa nel vociare meravigliato dei turisti intorno a me penso alla città che tutt'attorno a me si muove e produce luci, rumore.
Targhe personalizzate viste oggi: "4MUSIC", "DOG ON", "JJOHNS", "TADAH".


Un palazzo affrescato con una pubblicità.


L'Empire State Building alla luce del crepuscolo.


La città di New York vista dalla sommità dell'Empire State Building.

Segue...Segue