Michaela ...pensieri nel blu
Home PageQualcosa di meCalderoneUtility
 

LONDRA - KENSINGTON GARDENS

I londinesi possono godere di aree verdi molto belle. Una di esse, forse la più estesa, è costituita da Kensington Gardens, originariamente giardino di Kensington Palace e reso parco pubblico nel 1841.  In questo giardino è possibile pattinare, andare in bicicletta ed a cavallo, oppure più semplicemente stendersi sull'erba e prendere il Sole.
In certe zone, quelle delimitate da reti e che accolgono piccoli orti botanici, immancabilmente si fanno piacevoli incontri: mi riferisco agli scoiattoli. Munita di un sacchetto pieno di arachidi, mi sono vista avvicinare da quei pelosi animaletti che, ormai abituati alla presenza umana, ogni volta hanno preso il cibo direttamente dalla mia mano. Sfiorarli è molto piacevole ed ho scoperto nel loro pelo una morbidezza e dei riflessi insospettati.
La vera meta della mia passeggiata nei Kensington Gardens è stata, in realtà, una statua di bronzo: si tratta di Peter Pan, realizzata nel 1912 da Sir George Frampton e raffigura il ragazzo che non voleva crescere mentre suona il flauto alle fate ed agli animali che lo circondano. Purtroppo la mia foto non rende giustizia alla bellezza dell'opera...

Peter Pan
Peter Pan
Sir george Frampton, 1912

Uno "squirrell", cioé uno scoiattolo in inglese
Uno "squirrell", cioé uno scoiattolo in inglese

Ganasce all'opera
 Ganasce all'opera

Segue "National Gallerys"Segue